Curriculum Chirurgo Plastico Prof. Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Nato a Lucca il 7.12.1953 consegue il 14.11.1978 presso l’Università di Pisa la laurea in Medicina e Chirurgia con punti 110/110.
Il 7.11.1981, presso l’Università di Parma, consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica con punti 70/70.
Il 13.03.1982 risulta vincitore della prima edizione del premio annuale per i giovani Soci della Società Italiana di Chirurgia Plastica.
Si reca quindi in Brasile dove per cinque mesi frequenta e partecipa direttamente alla attività chirurgica della Clinica di Chirurgia Plastica della Università di San Paolo e della Università Cattolica di Rio de Janeiro diretta dal Prof. Ivo Pitanguy.
La sua attività scientifica è sempre stata intensa ed ha effettuato corsi e soggiorni di studio in Europa e Sud America.
E’ autore di 60 pubblicazioni scientifiche riguardanti prevalentemente la chirurgia ricostruttiva ed estetica del viso, ed in particolare quella del naso. La rinoplastica sia estetica che funzionale rappresenta il settore al quale si è maggiormente dedicato e identifica la sua principale specializzazione.
La sua esperienza personale, iniziata nel 1984, è maturata nel corso di molti anni grazie ad un continuo aggiornamento con alcuni dei maggiori specialisti mondiali quali Guy Jost di Parigi, Jack Sheen di Los Angeles, Josè Juri di Buenos Aires e Jorge Ishida di San Paulo.
E’ stato per tre anni Responsabile della divisione di Chirurgia Plastica di Lucca.
E’ Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica SICPRE, Socio Aderente della European Academy of Facial Surgery.
E’ Socio della AICPE, Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici.
Dal 2008 gli è stato assegnato un contratto di insegnamento presso la Clinica Dermatologica della Università di Firenze.
E’ titolare di uno Studio di Chirurgia Plastica ed Estetica situato a Montecatini Terme (Pistoia).